Nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia di Caselline (Vaglia) hanno assistito ad una lezione speciale. Nella quale i volontari della Misericordia di Bivigliano (arrivati sul posto con ambulanza e attrezzature) hanno parlato loro in modo semplice e divertente (anche con simulazioni) del numero unico di emergenza 112 (grazie anche alla maestra, e volontaria, Letizia Trallori).
La maestra Letizia aveva illustrato in precedenza in cosa consiste l'attivazione del servizio emergenza, la chiamata al NUE, cioè il 112. Come funziona, cosa viene chiesto, cosa è importante comunicare e osservare (dove si è, cosa si vede, ecc..). I bambini hanno ricevuto un libretto realizzato da Beatrice, Letizia e Giordano, che riporta lo slogan dell'iniziativa " SE QUALCUNO STA MALE IL 112 DEVI CHIAMARE" e la descrizione dell'iniziativa, nata in collaborazione tra la nostra Misericordia e la scuola.
Poi, mercoledì, sono state simulate dai volontari della Misericordia alcune scene di soccorso: una evacuazione da terremoto, una persona con sintomi Covid. Infine la consegna ai bambini di alcuni gadget
Clicca qui per consultare la fonte della notizia