Home Firenze Marta Barone si aggiudica il XXIX Premio Fiesole Narrativa Under 40

Marta Barone si aggiudica il XXIX Premio Fiesole Narrativa Under 40

8
0

Marta Barone si è aggiudicata il XXIX Premio Fiesole Narrativa Under 40 con Città sommersa, edito da Bompiani.
Ritirerà l’ambito riconoscimento sabato 19 giugno alle ore 18.00 a Fiesole, sulla Terrazza del Teatro Romano. Con questo evento si porta a compimento l’edizione 2020 del Premio, programmata per lo scorso novembre e rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. L’edizione 2021, invece, si svolgerà nel prossimo autunno.

L’opera di Marta Barone ha conquistato la giuria – presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Francesco Tei, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia e Lorella Romagnoli – che ha scelto lei tra gli altri finalisti,
Andrea Donaera con Io sono la bestia, edito da NN Editore e Alessio Forgione con Giovanissimi, edito da NN Editore.
Durante la cerimonia verranno consegnati anche i Premi speciali alla Piccola Farmacia Letteraria, per la sua vivace e originale attività di promozione della lettura, e a Sandra Bonsanti, per la sua brillante carriera di giornalista e scrittrice.

Giunto alla sua ventinovesima edizione, il Premio Fiesole Narrativa Under 40, nato su iniziativa di un gruppo di intellettuali fiesolani e organizzato dal Comune di Fiesole, è diventato negli anni uno dei più importanti premi di letteratura in Italia.
Il Premio promuove, sin dalle sue origini, giovani scrittori; spesso scoprendoli per ritrovarli, in seguito, consacrati nel mondo della letteratura. Tra i vincitori delle dizioni passate: Sandro Veronesi, Roberto Cotroneo, Silvia Ballestra, Diego De Silva, Pietro Grossi, Paolo Sorrentino, Paolo Giordano, Mario Calabresi, Ascanio Celestini, Chiara Valerio e Nadia Terranova. Ingresso gratuito con prenotazione.

Clicca qui per consultare la fonte della notizia