Home Live Moto3, GP Emilia Romagna LIVE! La cronaca della gara

Moto3, GP Emilia Romagna LIVE! La cronaca della gara

6
0

Scatta alle 11 il GP Emilia Romagna di Moto3 sul circuito di Misano. La cronaca testuale dei 23 giri di gara

La lotta per il titolo mondiale di Moto3 torna a Misano. Pedro Acosta deve raccogliere 21 punti più di Dennis Foggia per conquistare il titolo, ma l’italiano sembra in uno stato di grazia e non è intenzionato a mollare, anche se la pioggia ha un po’ complicato la faccenda.

Sono 23 i giri in programma a Misano, dove le condizioni meteo sono molto migliorate rispetto al weekend: dopo tutti i turni sotto la pioggia e un Warm Up con un timido sole, adesso la pista sembra asciutta.


CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


GRIGLIA DI PARTENZA Prima pole in stagione per Niccolò Antonelli davanti a Salac e Rossi. Nove caselle di differenza tra i contendenti per il titolo, Acosta (5°) e Foggia (14°).

GIRO DI FORMAZIONE Pista che si sta asciugando, ma ancora piuttosto umida: i piloti partiranno con le slick. Acosta ha scelto la hard al posteriore, mentre Foggia ha montato la soft.

PARTENZA Ottima partenza di Antonelli che gira per primo. Foggia rimane intruppato nella bagarre.

GIRO 1/23 Acosta passa Surra ed è ora 7°, Foggia ancora indietro, 16° alle spalle di Migno. Antonelli continua ad essere davanti a tutti.

GIRO 4/23 Antonelli e Nepa provano a fare selezione ma è molto complicato. Foggia resta indietro, Acosta fa il giro veloce.

GIRO 6/23 Acosta è già quarto: incredibile rimonta dello spagnolo. Foggia è 11° alle spalle di Fernandez e si porta dietro Migno.

GIRO 9/23 Foggia è decimo, a 0.8″ da Salac, che è nono.

GIRO 12/23 Foggia è ottavo, Acosta è in testa alla gara, dopo l’errore di Antonelli.

The post Moto3, GP Emilia Romagna LIVE! La cronaca della gara appeared first on Motori News 24.

Clicca qui per consultare la fonte della notizia