Home MotoGP MotoGP, GP Francia, Marquez: «Sono arrabbiato per la seconda caduta»

MotoGP, GP Francia, Marquez: «Sono arrabbiato per la seconda caduta»

10
0

Il pilota spagnolo della Honda, Marc Marquez, ha deluso le aspettative, ritiratosi a causa di una doppia caduta nel GP di Francia

Nonostante il bagnato fosse quello che desiderava, Marc Marquez e la sua Honda hanno decisamente deluso le aspettative a Le Mans. Il Carboncito, infatti, ha rischiato troppo, cadendo per ben due volte, prima in uscita dalla curva 12, quando mancano 20 giri all’arrivo, poi dopo 10 giri, alla curva 6, l’altra. Questa volta quella decisiva che lo costringe al ritorno ai box. Ecco le sue parole al termine della gara: «Con la pioggia avevo più possibilità di fare una bella gara, ma anche di cadere. Sull’asciutto ho visto che c’era un limite, ma dopo il flag to flag mi sentivo bene».

«Nella prima caduta la moto scivolava tantissimo, pure con la gomma media all’inizio dovevo stare un po’ più calmo, ma può succedere. Poi ho ripreso la moto e stavo girando fortissimo. La seconda caduta è quella che mi fa più arrabbiare, la prima poteva capitare perché nell’acqua, col bagnato, scaldando le gomme…beh è successo a tanti piloti. La seconda mi fa arrabbiare perché stavo spingendo troppo anche se facevo fatica a stare sulla moto concentrato al 100%. A quel punto stavo pensando più a rientrare per mettere le gomme da asciutto che non a guidare. Per questo mi ha fatto arrabbiare. C’è un rischio e devo gestirlo meglio».

Leggi su motorinews24.com

Clicca qui per consultare la fonte della notizia