Home Turismo Turismo, San Marino si promuove a Dubai

Turismo, San Marino si promuove a Dubai

9
0

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il segretario di Stato per il Turismo, le Poste, la Cooperazione e l’Expo Federico Pedini Amati ha incontrato a Dubai, a margine della Arabian Travel Market, la fiera di settore più importante del panorama medio-orientale, i giornalisti di numerose testate specializzate in viaggi e turismo, ai quali ha presentato la destinazione San Marino e le opportunità offerte a visitatori e tour operator per poi lasciare spazio alla presentazione del Padiglione di San Marino ad Expo2020 da parte del Commissario Generale di San Marino e Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Mauro Maiani.
E’ stata l’occasione per il segretario di Stato per raccontare le peculiarità del territorio sammarinese e per illustrare le iniziative legate alla promozione turistica che la Segreteria di Stato, insieme all’Ufficio del Turismo sta mettendo in atto. Grazie anche all’ausilio di alcuni video il segretario ha presentato la volontà di San Marino di promuovere la vacanza attiva e il turismo outdoor ed esperienziale, le numerose attrazioni storiche e culturali, le opportunità offerta dalla posizione geografica sammarinese (al centro dell’Italia e perfettamente collegata dal volo diretto Dubai-Bologna), le aree commerciali fra le quali “The Market” e l’enogastronomia.
“Abbiamo convocato la stampa mediorientale ed emiratina con l’auspicio che possano svolgere un’importante attività di promozione della Repubblica di San Marino quale meta turistica. E’ stato per me motivo di orgoglio poter presentare, in un paese così lontano, le numerose opportunità che la nostra terra offre ai visitatori che scelgono o sceglieranno di visitare San Marino – spiega Pedini Amati -. La presenza ad Expo2020 ci aiuterà in questa opera di promozione ma vorremmo arrivare all’evento dopo aver già attivato un buon interesse di base verso il pubblico di questa area del mondo. La presentazione del Padiglione San Marino da parte del Commissario Maiani ha colpito molto i media presenti che non erano a conoscenza, ad esempio, del legame che lega San Marino con Abu Dhabi, emirato che ospita nel proprio Louvre la fibula dei Goti ritrovata a San Marino e che sarà al centro della proposta sammarinese ad Expo”.
Il segretario di Stato, che domani rientrerà a San Marino, ha effettuato una ulteriore visita allo stand di San Marino alla Arabian Travel Market ed ha incontrato, presso lo stand di Dubai, il Direttore del Turismo di Dubai Helal Al Marri con il quale ha ipotizzato collaborazioni prestigiose da concretizzare con l’avvicinamento all’Expo che si aprirà il prossimo 1 ottobre.
(ITALPRESS).

Clicca qui per consultare la fonte della notizia