Home Firenze Variante Valico. Ora! Barberino preme per la chiusura dei lavori e la...

Variante Valico. Ora! Barberino preme per la chiusura dei lavori e la bonifica dei cantieri

12
0

Variante di Valico, si intensificano le pressioni per la convocazione della conferenza dei servizi di chiusura lavori (una situazione di degrado documentata anche dall'inchiesta di OK!Mugello, clicca qui). Spiega la lista Ora! Barberino: 

Nel Consiglio Comunale di ieri la Giunta barberinese ha risposto ad una nostra nuova interrogazione sul tema Variante di Valico. Il raddoppio autostradale è aperto dal 2015, ma le bonifiche dei cantieri e le opere compensative sono lontane dall’essere terminate, per questo da tempo ci battiamo dentro e fuori dal Consiglio perché l’Amministrazione faccia di più per farsi sentire al tavolo nazionale e con Autostrade. 

Siamo stati informati del fatto che finalmente c’è stato un incontro con il Ministero e, dopo i passi in avanti per la circonvallazione ovest, la situazione potrebbe sbloccarsi anche sul versante della conferenza dei servizi.

L’insistenza paga, per questo come gruppo consiliare ed associazione Ora! Barberino abbiamo già in programma un’iniziativa pubblica sul tema per il 28 giugno, i cui dettagli sono in definizione.
ENRICO CARPINI
STEFANO BERNI
PAOLA NARDI

Clicca qui per consultare la fonte della notizia