Home Firenze Vittoria di Bettiol al Giro. Un ricordo di quando vinse a Borgo...

Vittoria di Bettiol al Giro. Un ricordo di quando vinse a Borgo San Lorenzo

13
0

Da grandi appassionati di ciclismo come siamo, abbiamo seguito con grande trepidazione la 18^ tappa del Giro d’Italia, da Rovereto a Stradella (la più lunga del giro con 231 km), vedendo quando a pochi chilometri dall’arrivo Alberto Bettiol, dopo aver ripreso un fuggitivo si è involato al traguardo, vincendo così alla grande questa tappa.

Il ricordo nel vedere questo bravo ciclista (l’anno scorso vinse il Giro delle Fiandre) è andato a ritroso nel tempo. A quando cioè Alberto Bettiol con la maglia della BCC GS Castelfiorentino, vinse alla grande, la domenica del 17 maggio 2009 a Borgo San Lorenzo, il 27° Trofeo “Amilcare Giovannini”, per la categoria allievi, organizzato dal Club Ciclo Appenninico 1907 (era presidente Giuseppe Parigi) staccando i compagni di fuga giungendo solitario sulla linea del traguardo del viale della Stazione.

Fu una grande giornata sportiva (partirono oltre 90 corridori) ed osservare quel ragazzo che vinse a Borgo, vincere una tappa del Giro ci ha fatto  immensamente piacere.  

 

 

    

 

Clicca qui per consultare la fonte della notizia